Impianti di Clorazione

La clorazione è il metodo più usato in Italia per la disinfezione delle acque potabili.

La norma UNI EN 805 "Requisiti per sistemi di approvigionamento acque", prevede l'ipoclorito di sodio tra i prodotti chimici raccomandati per la disinfezione dei sistemi di distribuzione dell'acqua, con una concentrazione massima di 50 mg/l (50 ppm).

L'ipoclorito di sodio è un composto antimicrobico liquido, limpido, di colore paglierino, con un peso specifico di 1,2 kg/l.


l nostro impianto di clorazione dosa il sodio in misura proporzionale al volume d'acqua erogata. E' costituito da: pompa dosatrice elettromagnetica a microprocessore con regolazione della portata, contatore a turbina con emettitore ad impulsi di tipo Reed, contenitore additivo in Polietilene con supporto per la pompa.







 


Pompa dosatrice proporzionale

Funzioni operative:
Manual: regolazione manuale della portata da 0 a 100%. 1xn: per ogni impulso ricevuto la pompa fornisce il numero di iniezioni selezionato dall’operatore.
1xn(M): per ogni impulso ricevuto la pompa fornisce il numero di iniezioni selezionato dall’operatore.
Nel caso sopraggiungano uno o più impulsi, durante la fase di dosaggio, questi vengono considerati e la pompa fornisce un numero di iniezioni pari al prodotto tra i contatti ricevuti e la cifra selezionata.
1:n: la pompa fornisce una iniezione di additivo solo quando ha rilevato un numero di impulsi (contatti),corrispondenti alla cifra selezionata.
TTL: Proporzionale mediante impulsi in ingresso.
Disponibile in versione senza sensore di flusso (VFT/MB).
Pompa dosatrice per montaggio a parete (DLX) o a basamento (DLXB)

Contatori a Turbina con emettitore ad impulsi di tipo Reed

- Versione filettata è fornita completa di coppia bocchettoni
- Temperatura Acqua: 30°C
- Pressione di lavoro: 16 bar
- Attacchi da 1/2,3/4,1",1"1/4,1"1/2, 2"


Tanica in polipropilene


Altri Prodotti

Addolcitori per uso domestico e industriale

Addolcitori per uso domestico e industriale

Il calcare presente nell’acqua è il maggior responsabile di numerosi problemi riscontrabili ogni giorno: incrostazioni su tubazioni, caldaie, ...

Filtro autopulente

Filtro autopulente

Il filtro meccanico autopulente viene installato con lo scopo di trattenere i corpi estranei in sospensione nell’acqua, evitando che percorrano ...

Addolcitori cabinati e doppio corpo

Addolcitori cabinati e doppio corpo

Monoblocco cabinati per uso domestico completi di bombola e valvola Autotrol. Modelli AC15 e AC25 Gli addolcitori sono costituiti da bombole ...